Dead Man (Il Fuorilegge della Magia Nera Vol. 1) (Italian Edition) by Finn Domino

Dead Man (Il Fuorilegge della Magia Nera Vol. 1) (Italian Edition) by Finn Domino

autore:Finn, Domino [Finn, Domino]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788899635312
editore: Dunwich Edizioni
pubblicato: 2016-08-03T00:00:00+00:00


CAPITOLO VENTIQUATTRO

«Coño tú madre» , borbottai, sottovoce.

«No, no», mi rimproverò Kasper, avvolgendo un braccio intorno alle mie spalle. «Non cominciamo con queste assurdità in spagnolo. E io non sono un bifolco. Sono norvegese.» Il motociclista mi trascinò senza sforzi fino a una stazione di lavoro. Tolse il ciarpame dalla sedia e mi ci adagiò sopra. Quando tirò su il suo sgabello, mi sembrò improvvisamente di essere sul punto di farmi curare una carie.

«Che ti aspettavi?» mi lamentai. «Siamo amici e tu hai cercato di ammazzarmi.»

Kasper si strinse nelle spalle. «Ora non perdiamoci nei dettagli, Cisco. Dannazione, io pensavo che tu volessi uccidere me .» Studiò i danni fatti alla bottega e scosse il capo. «Quel soffitto finirà per cedere.»

Feci schioccare le dita davanti al suo viso. «Concentrati, vecchio. Sono io quello che sta per cedere.»

Kasper tornò a osservarmi. «Non ti stavano seguendo, vero?»

«Sono solo io.»

Lo scriba si mosse verso la parete e frugò negli armadietti. Dunque li utilizzava.

«Ho capito di essere stato uno zombie per dieci anni», dissi.

«Essere stato?»

«Già, come al passato. Ma anche se lo fossi ancora, perché attaccarmi? Perché pensavi che ti avrei ucciso?»

Kasper aggrottò le sopracciglia mentre raccoglieva degli oggetti. «Tu non eri solo uno zombie, compare. Tu eri un killer. Una squadra di morte composta da un solo uomo. Un non morto capace di usare la magia. Sai quanto cazzo è rara una cosa del genere?»

«In realtà lo so. Sono un negromante, ricordi?»

Kasper tornò alla sedia e infilò una massa di garza sulla mia ferita al petto. L’apice della scienza medica. «Ti sei fatto una reputazione spaventosa nel corso degli anni, compare. Nessuno vuole avere a che fare con te. E voglio dire nessuno .»

«Vallo a dire ai Bone Saints.»

«La questione è diversa, tu eri in guerra aperta con loro. Hai ucciso il loro leader. Quello nuovo è abbastanza incazzato con te.»

«Baptiste», dissi, continuando a digerire la notizia. «Suo fratello. L’ho incontrato.»

«E sei ancora vivo? Ho sentito dire che è un brutto figlio di puttana.»

Feci spallucce. «Avrei potuto freddarlo. Almeno quella è stata la mia impressione. Ma è sempre circondato da scagnozzi. In ogni caso, abbiamo una spiegazione per l’animosità.»

Kasper rise come se avessi fatto una battuta.

Chiusi gli occhi. Un killer zombie armato di magia nera. Capace di scivolare nelle ombre, avvicinarsi al bersaglio e farlo fuori. Un anno prima avevo fatto qualcosa del genere al fratello di Laurent Baptiste. Non mi avrebbe mai perdonato. Dopo avermi dato la caccia per mesi, alla fine mi aveva beccato a South Beach e in qualche modo aveva avuto la meglio. Solo che non ero davvero io. Il mio corpo, sicuro, ma non la mia mente. Ero un servo. E, per qualche ragione, il mio vero io era tornato. Solo che adesso ero un noto assassino. Odiato e temuto in egual misura.

Avevo sempre detto di voler diventare famoso.

«Laurent stava dicendo la verità, allora», dissi. «Ha detto che non era stato lui a trasformarmi. Ha detto che non sapeva niente della mia morte di dieci anni fa.»

Kasper andò a pescare tra i suoi attrezzi di metallo e io chiusi gli occhi.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.